Benvenuto alla DRACONES!

ecco la squadra che ha permesso al marchio di nascere e svilupparsi. Crediamo fortemente nel progetto DRACONES e lo facciamo prima di tutto perché siamo degli sportivi.

Lo sport è la nostra passione e vogliamo aiutare chi lo ama ad avere sempre il meglio.

Proprietario del marchio

Paolo Dragoni

sono prima di tutto un grandissimo appassionato di sport, ho sempre praticato le discipline più disparate prediligendo gli sport singoli piuttosto che quelli di squadra perchè ho sempre amato mettermi alla prova.

Ho aperto nel 2009 con alcuni amici un'associazione sportiva per la pratica degli sport da combattimento e nel tempo mi sono formato per restare al passo con i tempi e proporre sempre programmi di allenamento migliori e calibrati sulla persona piuttosto che su falsi miti e dicerie. negli anni però mi sono reso conto che sempre più spesso mi capitava di acquistare attrezzatura sportiva sportiva e chiedermi spesso perché nessuno avesse pensato a questa o quella miglioria. Da qui ha iniziato a maturare il progetto DRACONES, mi resi presto conto che nessuno chiedeva agli utenti dei feedback e quindi l'innovazione arrivava sempre e solo dall'alto e dunque decisi di provare a realizzare un brand di articoli sportivi utilizzando esattamente il principio opposto. Contiamo molto sul parere delle persone perché sono gli atleti che in ultima battuta utilizzano l'attrezzatura ed è proprio a loro che ci rivolgiamo e lo facciamo nel modo più diretto possibile.

Gestore dei contenuti

Ikram Ayed

sono un istruttore certificato ACSI di MMA e grappling submission, laureato in comunicazione e societá. 

Consulente del gruppo occupato nella contenutistica, il customer care e la formazione del brand nei mercati esteri. 

"Da qualche anno, a lavoro con il percorso degli atleti, agonisti e non, hanno permesso una conoscenza dell'allenamento piú vicina agli interessi degli sportivi che acquistano i prodotti che pubblicizzo. È questa la mia forza: mettere a contatto l'accademia e l'esperienza sul campo."

Artisti e Grafici

sono un street artist in prima battuta e un appassionato di arte contemporanea in generale. Ho conosciuto Paolo tempo fa in qualità istruttore di Muay Thai e con lui mi sono allenato per diversi anni. Nel tempo poi ho scelto un percorso differente appassionandomi alle armi e al krav maga diventando un istruttore certificato.

Nonostate il cambio di percorso ho sempre collaborato con Paolo sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista grafico aiutandolo negli anni ha sviluppare tutte le grafiche relative ai suoi progetti. Quando mi ha parlato del progetto DRACONES non ho potuto far altro che seguirlo in quanto l'idea mi è sembrata fin da subito vincente e so che Paolo non è persona da arrendersi al primo ostacolo quindi eccomi qui.

Collaboratori

Mauro Nardon

Laureato magistrale in “Scienze Motorie Preventive ed Adattate”, attualmente sto svolgendo un Dottorato di Ricerca presso l’Università di Verona.

Da sempre appassionato di sport a tutto tondo (dall’ arrampicata al powerlifting passando per la corsa), ho avuto modo di fare esperienza da entrambi i “lati” – come atleta agonista di sci alpino da ragazzo e come preparatore atletico ed aiuto-tecnico nel settore giovanile pallanuoto negli anni scorsi.

Quando Paolo mi ha parlato del progetto DRACONES ho provato a mettermi in gioco per cercare di dare il mio contributo, ovvero proverò ad avvicinare la “teoria” alla pratica sul campo.

Laureata in Scienze Biologiche, nel 2002, all'Università Statale di Milano e si è specializzata in Biochimica Clinica, nel 2008, presso lo stesso Ateneo. Durante il periodo universitario ha collaborato presso L.I.T.A. - Laboratorio Interdisciplinare Tecnologie Avanzate di Segrate per lo svolgimento della tesi sperimentale e successivamente ha iniziato ad esercitare la professione di Biologa presso il dipartimento di Neuropatologia, dell'Istituto Carlo Besta di Milano, dove ha svolto attività di ricerca. Appassionata da sempre al tema dell'alimentazione, nel 2016 ha conseguito il Master in Nutrizione Clinica presso l'Università Niccolò Cusano di Roma e attualmente esercita la libera professione di Nutrizionista in studi privati di Milano. Le sue consulenze si rivolgono a pazienti di tutte le fasce di età.

Sono consulente food del Senato Hotel di Milano, collaboro con varie riviste tra cui la Cucina Italiana per nuove start up con piccole cucine, sono cofondatrice del sito pennelisce.it e faccio dei corsi individuali sul wellness food e l’imparare a cucinare sano. Le mie ricette consentono, per la loro esecuzione, di porre il mangiar sano alla portata di tutti. Per me il cibo è una vera e propria cura per il nostro corpo e per l’anima.

Per il progetto DRACONES mi auspico di poter aiutare le persone mettendo a disposizione la mia conoscenza del cibo e dei relativi effetti che provoca sul nostro organismo.

Laureato in Scienze e Sport, nel 2020, all'Università Statale di Milano, Personal Trainer ed allenatore fitness presso l'a.s.d. pugilistica domino dal 2015 e fondatore di Domino Strength, dal 2021 direttore sportivo della stessa.

Preparatore atletico per l'a.s.d Barona.

In qualità di allenatore di forza e condizionamento, sono responsabile di stabilire e mantenere un programma di forza e condizionamento per tutti i miei atleti, con l'obiettivo principale di migliorare le prestazioni atletiche e ridurre gli infortuni atletici.
 

Sono un Osteopata registrata all'albo. La mia passione è quella di cercare di aiutare le persone individuando l'origine del sintomo che le affligge e curandolo piuttosto che rincorrere i sintomi come spesso accade nella medicina tradizionale. L'osteopatia e le tecniche imparate negli anni mi hanno supportato in questo mio progetto e dopo una lunga formazione ho aperto un mio studio.

Ho trattato Paolo e i suoi atleti per svariati anni e ora spero di poter aiutare molte più persone supportandolo con la mia partecipazione del progetto DRACONES.

Iscriviti alla nostra newsletter

dracones icona facebook
dracones icona instagram
dracones icona pinterest